L’Associazione Ali Rosa

Ali Rosa è un “progetto donna”che sostiene le donne operate di tumore al seno. La nostra mission  è quella di migliorare la qualità della vita di una donna “rosa”e creare per lei spazi idonei alla sua condizione, alimentandone l’autostima e valorizzando la sua femminilità.

Nata nel 2017 l’Associazione Ali Rosa diventa da subito un grande progetto, un sogno da realizzare insieme a tante donne che non si arrendono alla malattia. La sua fondatrice, Antonella Ricioppo, dopo la diagnosi di tumore al seno e tutto il protocollo chirurgico e terapeutico, getta le basi di un grande progetto per le donne, acclarato quanto sia difficile guardarsi allo specchio durante le terapie oncologiche necessitava realizzare eventi che mettessero in risalto la Donna prima di tutto.

Durante le terapie, la nostra Associazione accompagna ogni donna in un percorso difficile e emotivamente compromesso, creando punti d’ascolto o sportelli “rosa” per consentire confronti tra le pazienti, organizzando incontri e consulenze gratuiti con medici specialisti, pronti a soddisfare tutti i quesiti che necessitano di una risposta esaustiva.

Il nostro obiettivo primario sono i progetti condivisi con tutte le altre Associazioni di categoria per creare una rete capillare e solidale in favore delle Donne “rosa”.

Contribuisci a questo progetto e diventa sostenitore di Ali rosa con una piccola donazione…





Oppure fai un bonifico con le seguenti informazioni

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ALI ROSA
IBAN: IT76J0303280880010000191862